Visualizzazioni totali

lunedì 29 febbraio 2016

Giubileo della Misericordia

Crotonesi al Giubileo della Misericordia


Confratelli dell'Ordine Militare e Religioso di Cristo 


Confratelli dell'O.M.R.C.C. tra cui Federico Righi (sx) e Vincenzo Costa (dx)

Gruppo O.M.R.C.C. di tutta Italia
tra cui il Gruppo di Strongoli



La Delegazione dell’Ordine Militare e Religioso dei Cavalieri di Cristo, O.M.R.C.C. di Crotone,

Il Giorno 13 Febbraio 2016, si è recata a Roma e congiuntamente ad altre delegazioni di tutta Italia, ha partecipato al Giubileo:
Il Pellegrinaggio Giubilare è iniziato con raduno del gruppi, presso Castel Sant’Angelo per recarsi poi verso i gazebo allestiti per l’occasione dalla Misericordia, passo obbligatorio per ottenere le autorizzazioni di rito, ancheè se già accreditati da mesi, dopodichè si è avviato verso la Basilica di San Pietro, accompagnato da un portantino che sosteneva una grande Croce di legno, raffigurante nostro Signore Gesù Cristo.
Emoziante l’ingresso in Vaticano per la maestosità della Basilica e per l’accesso alla corsia preferenziale centrale varcata di recente anche da Papa Francesco e concessa ai pellegrini .
L’O.M.R.C.C. di Crotone era guidato dal Comandante della Calabria lo Strongolese  Cav. Vincenzo Costa ed altri crotonesi intervenuti per l’evento, i quali costantemente rappresentano a Roma sia Crotone che la Calabria.
Presente i confratelli di Roma, Perugia ed il Confratello Priore Federico Righi.
Inoltre il pellegrinaggio rientra tra i luoghi Santi per la concessione della decorazione associativa "Medaglia del Pellegrino"
che sarà rilasciata a ricordo agli intervenuti al solenne evento.

Roma  13 Febbraio 2016

Nessun commento:

Posta un commento